Utilizza la tecnica PSYCH-K

Una raccomandazione per evitare che i lettori del libro Utilizza la tecnica PSYCH-K di Robert Williams rimangano delusi è che “il libro va considerato come un’introduzione alla Tecnica PSYCH-K”.

Utilizza la tecnica PSYCH-K®E’ da poco disponibile nelle librerie italiane il libro Utilizza la tecnica PSYCH-K. Ho letto numerose recensioni negative sul web e anche i miei clienti me ne hanno parlato in modo poco positivo.  Il punto sta tutto nel disclaimer, pubblicato sulla pagina web dell’editore, che riporto a seguire: Questo libro rappresenta una lettura introduttiva alle tecniche del dott. Williams. Per una conoscenza globale di queste tecniche è necessario frequentare un corso presso un ente certificato PSYCH-K. Questo per la complessità di esporre tecniche complesse in un volume scritto. Pertanto il libro va considerato come un’introduzione alla Tecnica PSYCH-K”.

Essendo Facilitatore PSYCH-K ed avendo frequentato corso base, avanzato e professionale so molto bene che la tecnica non può essere spiegata in un libro. Test muscolari, bilanciamenti anche base come quelli della Risoluzione e della Nuova Direzione richiedono necessariamente l’esperienza diretta. Senza parlare di strumenti più complessi come la Surrogazione o i bilanciamenti più avanzati (Legame con la vita, Credenza Fondamentale, bilanciamento della Relazione etc. ). Questo è il motivo per cui non ho letto la versione italiana del testo e non ho intenzione di farlo. Pertanto il libro Utilizza la tecnica PSYCH-K è consigliato per coloro che cercano un’introduzione teorica alla Tecnica PSYCH-K. E’ invece assolutamente sconsigliato per coloro che cercano uno strumento pratico ed operativo.