La testimonianza di Silvana

Silvana di Castiglione della Pescaia (GR) riporta le sue impressioni del lavoro svolto con un facilitatore PSYCH-K.

PSYCH-K Skype Italia“Sono arrivata ad un facilitatore PSYCH-K visitando questo sito, in quel periodo stavo iniziando il mio lavoro attuale e avrei voluto scrollarmi di dosso tante limitazioni e paure che avevo, come la paura di parlare con le persone dovuta alla mia grande timidezza e al timore di non essere all’altezza delle varie situazioni, proprio perché il tipo di lavoro che avevo scelto mi avrebbe portato ad essere in stretto contatto con le persone. Incredibilmente con una sola sessione ho risolto la paura di parlare con le persone e la mia timidezza, dopo anni che avevo cercato in tutti i modi e con tutte le tecniche possibili di risolvere questo problema. Sembrava quasi una magia!

Anche per tanti altri aspetti ho avuto risultati più che positivi, riuscendo a risolvere uno ad uno, i vari problemi che mi assillavano. E la cosa più importante è stata che il risultato ottenuto non era limitato solo a poche ore o a pochi giorni, ma si è trattato di un risultato definitivo, infatti dopo aver lavorato su ogni problema ed averlo risolto quest’ultimo, non si è mai più ripresentato. Questo non era mai successo con altre tecniche di cui ho fatto esperienza nel passato, tecniche ottime con cui avevo avuto anche qualche miglioramento temporaneo senza però riuscire mai a risolvere definitivamente i problemi.

Un altro forte disagio che non avrei mai pensato di superare è stato il profondo dolore che mi portavo dentro per la morte di mio padre. Per me la sua morte è stata l’esperienza più brutta che abbia mai vissuto e nonostante il passare del tempo (ormai quasi 10 anni) il dolore non era mai scomparso, anzi era ancora così vivo che non potevo pensare a mio padre senza piangere, quasi come fosse il primo giorno. Ho lavorato con Cristiano su questo tema e in una sessione il dolore è stato sostituito da una profonda sensazione di pace. Ora posso ricordare episodi della mia vita vissuti con mio padre senza provare più nessuna sofferenza.

PSYCH-K è stata per me una scoperta veramente preziosa. E’ una tecnica semplice, ma estremamente potente ed efficace, che mi ha dato risultati ben oltre ogni aspettativa. Le sessioni sono anche via Skype e questo mi ha permesso di non dover impegnare tempo per gli spostamenti. Cristiano è una persona preparata e sensibile ed è riuscito a farmi lavorare su problemi per me molto dolorosi senza essere invasivo”.

Silvana – consulente aziendale – (GR)


Disclaimer: i servizi e le tecniche di cui si parla in questo sito in nessun modo possono essere considerati trattamento o prescrizione per malattie, sia fisiche sia mentali. In nessun modo queste tecniche possono essere ritenute sostitutive di regolari cure mediche e psicologiche.