La testimonianza di Mirco

Sessioni PSYCH-K, testimonianza di novembre 2012

“Ho conosciuto Cristiano in un periodo in cui percepivo tutto e tutti come nemici. Ero insomma in uno stato di profondissimo abbattimento e demotivazione per l’ennesimo turbamento emotivo dovuto alla mia relazione. L’ennesimo, perché nel giro di due anni il disco sembrava essersi incantato. La stessa storia finiva e ricominciava con le stesse modalità, quasi con le stesse parole. Questa volta era finita, ma con essa anche la mia motivazione a farla ricominciare, per la prima volta dopo molto tempo. Credevo ormai che l’altra persona fosse sbagliata, che fosse cambiata troppo. Cristiano mi ha aiutato proprio in ciò, grazie alla sua capacità di ascoltarmi, creando empatia, ho capito che non era l’altra persona ad esser cambiata,  ma le percezioni che io avevo di lei e della nostra storia. Erano diventate di bisogno, di mancanza. Di conseguenza mi spingevano a comportarmi in maniera diversa rispetto ai primi tempi, senza che nemmeno me ne accorgessi. Ristrutturate un bel po’ di credenze e e di percezioni con i bilanciamenti fatti insieme, la situazione è cambiata nel giro di pochi giorni, ma questa volta con una stabilità mai avuta prima.
Ho bilanciato con Cristiano anche alcune credenze riguardo allo sport che pratico, con risultati incredibili. Tornato in campo le mie paure si sono dissolte e hanno  lasciato concretamente posto ad una sicurezza mai percepita prima. Anche il mio corpo si muove diversamente, sono disinvolto e certi movimenti sono divenuti spontanei rispetto a prima. Sono molto grato a Cristiano. Ancora oggi, ripensando ai vari bilanciamenti e rivedendo le schede degli esercizi fatti insieme, mi stupisco di come il mio inconscio sia stato puntuale nel portarmi a vivere fisicamente ciò che avevo precedentemente chiesto. In un Vak al futuro (esercizio per stimolare l’inconscio ndr) Cristiano mi chiese in che preciso periodo avrei voluto vedere realizzato il mio obiettivo. Anche in quello è stato perfetto!

Mirco (SA)

Disclaimer: i servizi e le tecniche di cui si parla in questo sito web servono a migliorare le performance e la soddisfazione di persone che aspirano a risultati importanti. In nessun modo queste tecniche possono essere considerate trattamento o prescrizione per malattie, sia fisiche sia mentali. In nessun modo queste tecniche possono essere considerate come sostituti di regolari cure mediche e psicologiche.