Rob Williams PSYCH-K.

Rob Williams, ideatore di PSYCH-K, svela alcune particolarità di questa sorprendente ed efficace metodologia per il cambiamento.

Rob Williams PSYCH-K“Sin dal suo inizio nel 1988, molto è cambiato con PSYCH-K. In principio era utilizzata soprattutto perché le persone in cerca di una vita migliore potessero trasformare in felicità ostacoli emozionali e mentali come mancanza di autostima e prosperità, cattive relazioni e problemi legati alla salute e al corpo.  Veniva spesso descritta come un processo che poteva essere utilizzato per migliorare la vita da un punto di vista mentale, emozionale e fisico. Da oltre venti anni è inoltre uno strumento molto diffuso fra le persone laiche e anche fra gli operatori della salute e del benessere.

Nel corso del tempo PSYCH-K è andata oltre alla sua originale ideazione per riflettere l’evoluzione dei bisogni dell’umanità. La sempre crescente consapevolezza del ruolo della spiritualità nelle nostre vite è divenuta sovrana. Molte persone hanno scoperto l’uso di PSYCH-K per accelerare la propria evoluzione spirituale  e questa sta divenendo velocemente la più frequente applicazione di questa incredibile tecnica per il cambiamento. Infatti, oggi PSYCH-K si caratterizza principalmente come un processo spirituale con benefici psicologici.

In ultima analisi, ho compreso che l’origine finale delle nostre difficoltà mentali, fisiche ed emotive risiede nell’illusione di credere che siamo separati dalla nostra parte divina. Come disse il famoso filosofo Teilhard de Chardin said,”noi siamo esseri spirituali che stanno avendo un’esperienza umana“. Quando noi dimentichiamo o neghiamo questa verità, incorriamo in tutti i tipi di discordia, perché perdiamo la capacità di vedere il divino in noi stessi e negli altri. Anche Albert Einstein riconobbe l’illusione di questa separazione. Infatti disse, “un essere umano è una parte del tutto che noi chiamiamo Universo, una parte limitata nel tempo e nello spazio. Egli sperimenta se stesso, i suoi pensieri ed i suoi sentimenti come qualcosa di separato dal resto, una sorta di illusione ottica della sua consapevolezza “.

Mentre PSYCH-K continua a svolgere il suo ruolo come una delle più efficaci tecniche per affrontare le nostre quotidiane sfide, psicologiche e fisiche, esorto le persone ad affrontare queste prove da una prospettiva più elevata, comprendendo che sono spesso effetti di una causa più grande. Credo nella capacità di cambiare pensieri limitanti, specialmente quelli ad un livello subconscio della mente, che ci impediscono di riconoscere la nostra parte divina, di scoprire la nostra grandezza e di diventare la pace che cerchiamo. Questo è il dono più prezioso di PSCYCH-K per coloro che sono pronti a colmare il divario fra la loro umanità e la loro divinità.

Quando avremo pace e felicità nelle nostre vite, avremo più pace e felicità nel mondo. Quando cambi te stesso, cambi il mondo!”

Rob Williams, ideatore di PSYCH-K