La biologia delle credenze e PSYCH-K a Bologna

Nel 2010, grazie al libro di Bruce Lipton, sono diventato uno dei primi facilitatori PSYCH-K a Bologna e  dopo, via skype e telefono, in tutta Italia e non solo.

Primi di settembre del 2010. Il mio carissimo amico, nonchè mentore, Marco, mi chiama per dirmi: “Ho un libro molto interessante per te. Si chiama La Biologia delle Credenze, l’autore è Bruce Lipton. E’ molto, ma molto interessante e penso proprio che possa fare al caso tuo”.

Avendo una grande fiducia in Marco, pari soltanto alla mia impazienza, mi sono attivato all’istante. All’epoca abitavo a Casalecchio di Reno, in provincia di Bologna. Erano le 21 passate di sera. Ho pensato che, probabilmente, avrei potuto trovare una copia de La Biologia delle credenze presso la libreria Ambasciatori in centro. Il che significava attendere la bellezza di 30 minuti circa. Quindi mi sono messo davanti al pc e ho cominciato una ricerca su internet. Ho trovato il seminario di Bruce Lipton su youtube e me lo sono guardato tutto d’un fiato. Tre ore e passa! Ovviamente dopo ho comprato anche il libro!

E’ stato amore a prima vista. Al termine del documentario, proprio come accade nel testo, Bruce Lipton parla di PSYCH-K come una delle migliori tecniche per cambiare le credenze e successivamente introduce l’intervento di Robert Williams. Appena visto anche questo, mi sono ributtato su internet e sono approdato sul sito di Duccio Locati che, cinque giorni dopo, avrebbe tenuto il corso base di PSYCH-K a Padova. Incredibilmente quella notte sono riuscito a dormire…

Il giorno dopo, di buonora, ho chiamato Marco e gli ho raccontato tutto, inclusa la mia intenzione di partecipare al corso di PSYCH-K. Ne è stato molto entusiasta, ma si è frapposto un piccolo inconveniente logistico. Nello stesso weekend era in programma, presso l’università di Bologna, l’intervento di un medico tibetano riconosciuto a livello internazionale ed anche Marco era desideroso di partecipare al corso di PSYCH-K. A sorpresa, mi ha proposto un’opzione che è andata al di là di ogni mia aspettativa. Ci siamo divisi i compiti. Lui sarebbe rimasto a Bologna per l’intervento del medico tibetano, io sarei andato a Padova per il corso di PSYCH-K e me ne avrebbe pagato addirittura la metà!

Quindi, la bella avventura finisce con il sottoscritto che frequenta il corso base di PSYCH-K e soltanto due settimane dopo anche quello avanzato con Larry Valmore a Novara. Da allora è passato une bel po’ di tempo. Non posso che ringraziare Bruce Lipton e in modo particolare Marco. Sopratutto ora che non c’è più. Grazie.