WORKSHOP – La comunicazione efficace nei gruppi di lavoro

Partecipa al workshop per migliorare la comunicazione nel tuo gruppo di lavoro. Scopri come farlo utilizzando l’intelligenza corporea.

  • Data: sabato 23 novembre 2019 
  • Orario: 15 -17
  • Luogo: FABA srl, via Riva di Reno 58 a Bologna (indicazioni)

Dei “semplici” litigi fra soci possono avere un costo finanziario di 112.000 euro in un singolo esercizio. La mancanza di comunicazione fra dipendenti può incidere fino al 30% sul costo di un prodotto o nell’erogazione di un servizio. Un ambiente di lavoro “pesante” può aumentare la percentuale di assenteismo fino al 40%. Non solo. Le conseguenze più evidenti di una cattiva comunicazione sono la scarsa motivazione e la mancanza di collaborazione all’interno di un team di lavoro.

Il workshop prevede una prima parte teorica che viene svolta al chiuso ed una seconda parte all’aperto (tempo permettendo), nella quale vengono utilizzati semplici giochi basati sul movimento e l’intelligenza corporea per capire come funzionano la comunicazione ed i processi all’interno di un ambiente di lavoro. Come diceva Albert Einstein, “imparare è un’esperienza, tutto il resto è un’informazione”.

OBIETTIVI DEL WORKSHOP

  • comprendere il rapporto fra comunicazione e risultati economici conseguiti
  • acquisire strategie per migliorare la comunicazione nei gruppi di lavoro

DESTINATARI

  • imprenditrici ed imprenditori, manager (pubblico e privato) e liberi professionisti che dirigono gruppi di lavoro (NB non ammessi coach, formatori e consulenti aziendali)

Il workshop è tenuto da Cristiano Faenza, ricercatore, consulente e formatore di Problem Solving, specializzato nelle gestione dei problemi che riguardano il personale ed i processi relazionali che lo coinvolgono (SOFT SKILLS). Ha ideato metodi innovativi di comunicazione e problem solving basati sull’intelligenza corporea.

NB Per partecipare al corso sono richiesti abbigliamento sportivo (jeans prfetti) e scarpe da ginnastica

VIDEO SMAU MILANO 2019 

 

 

 

 

Per partecipare, compra il biglietto su Eventbrite*

* Cliccando sul pulsante, vieni indirizzato su un sito esterno, sicuro al 100%. Per la relativa privacy policy, consulta questo link