Metodo CF

Il metodo CF di Problem Solving consente di trovare soluzioni semplici a problemi più o meno complessi che riguardano le persone ed i processi che le coinvolgono.

L’unicità e l’efficacia del metodo CF si basano su una definizione scientifica di problema e sull’utilizzo dell’intellingenza corporea per  trovare ed applicare le relative soluzioni. Mette al centro la persona con le proprie risorse e potenzialità.  Inoltre consente di acquisire la capacità di vedere e cogliere complessità e totalità dei processi nei quali donne e uomini sono coinvolti.

Le lettere CF, oltre a rimandare all’ideatore Cristiano Faenza, indicano due elementi fondamentali di questo processo di Problem Solving. Centratura e forza, non solo mentale, ma soprattutto corporea.

I pellerossa Pueblo mi dissero che tutti gli uomini bianchi sono pazzi. Naturalmente ne fui stupito e chiesi perchè. Mi risposero: “Beh, dicono che pensano con la testa. Nessun uomo sano di mente pensa con la testa”.      Carl Gustav Jung

Quali sono i vantaggi del metodo CF:

  • aumenta il potere personale
  • migliora la qualità della vita, privata e professionale
  • rende la comunicazione più efficace
  • consente di acquisire un vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza

Quali sono i risultati che si possono ottenere con il metodo CF

  • miglioramento di vendite, produttività e comunicazione interna, in aziende ed attività commerciali e professionali
  • maggiore equilibrio, armonia e gioia nella propria vita personale, relazionale e familiare

Il metodo CF viene insegnato da Cristiano Faenza ad imprenditori, manager e privati ed utilizzato dall’autore per fornire consulenza ad  aziende ed organizzazioni (vendite, produttività e comunicazione interna).

Per avere maggiori informazioni o richiedere un incontro informativo gratuito, utilizza questo link >>>