Come risolvere problemi personali

Se sei alle prese con problemi personali o esistenziali e non sei ancora riuscito a venirne a capo, puoi trovare la soluzione con il problem solving.

Come risolvere problemi personaliLe metodologie di problem solving di cui si avvale Cristiano Faenza risultano spesso contro-intuitive, tanto semplici quanto efficaci. Il problem solving è la “scienza” del trovare soluzioni e può essere applicata con risultati altrettanto soddisfacenti sia nell’ambito professionale, sia in quello personale. Relativamente a quest’ultimo, con le tecniche di problem solving possiamo divenire consapevoli che molto spesso, quando cerchiamo di risolvere un problema, non solo non ne veniamo a capo, ma sovente utilizziamo azioni, pensieri e comportamenti che lo peggiorano. Ecco alcuni esempi di problemi personali che puoi affrontare e gestire con successo grazie al problem solving:

  • impossibilità di superare un ricordo doloroso (lutto, incidente, separazione etc.)
  • mancanza di autostima e fiducia in se stessi
  • stress, incapacità di gestirlo e desiderio di ridurlo
  • relazioni personali problematiche, ad esempio con partner o familiari

Tutti gli interventi sono preceduti da un primo incontro informativo gratuito della durata di 30 minuti, che può essere svolto a Bologna, via telefono o Skype. Nel corso del primo appuntamento gratuito è possibile porre tutte le domande di proprio interesse.

Per ricevere maggiori informazioni e per prenotare direttamente l’incontro gratuito informativo, inserisci i tuoi dati nel modulo seguente.

Info e incontro gratuito

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.