Come risolvere problemi professionali

Sei alla prese con problemi nel lancio o nello sviluppo di un prodotto, servizio o business? Devi sbloccare una trattativa in fase di stallo? Vuoi riequilibrare un rapporto professionale particolarmente difficile? Scopri come può aiutarti il Problem Solving. 

Risolvere problemi professionaliProbabilmente anche tu ti sarai trovato a dover risolvere dei problemi professionali come quelli appenda descritti. Forse ne stai affrontando una proprio in questo periodo. Se ancora non hai trovato la soluzione, sappi che il Problem Solving può aiutarti. Sin dal 2010 sono stati sviluppati modelli e metodi di intervento che consentono  a privati, professionisti ed aziende di trovare soluzioni semplici a problemi più o meno complessi. In che modo? Fornendo strumenti e guidando processi che permettono di far emergere le soluzioni dall’interno. Alcuni punti fondamentali sono individuare e sfruttare al meglio le opportunità di crescita e miglioramento che ogni problema porta con sé.

Ecco alcuni casi nei quali il Problem Solving può essere utile:

  • lancio di un prodotto, servizio o attività. Risultati: riduzione di tempi e costi.
  • Sviluppo di un prodotto o macchinario. Risultati: superamento di blocchi e intoppi.
  • Sbloccare una trattativa in fase di stallo. Può trattarsi di una negoziazione, un affare, un contenzioso o una causa del lavoro.
  • Riequilibrare un rapporto professionale problematico. Può riguardare un socio, fornitore, cliente, datore di lavoro o dipendente. Solitamente due sono gli esiti. La relazione professionale prosegue in modo armonioso oppure, altrettanto armoniosamente, si arriva ad una risoluzione.

Tutti gli interventi sono preceduti da un incontro gratuito che può avvenire via telefono, Skype oppure dal vivo a Bologna. Per avere maggiori informazioni e per prenotare direttamente l’incontro gratuito, è sufficiente inserire i dati nel modulo seguente.

Per prenotare l’incontro gratuito, utilizza la pagina Contatti.