Cosa è PSYCH-K

PSYCH-K è una tecnica molto semplice, rispettosa e veloce che consente di superare i conflitti fra mente conscia e inconscia, facilitando i cambiamenti che sono necessari per raggiungere gli obiettivi che continuano a sfuggirci nella nostra vita.

Rob Williams, ideatore di PSYCH-K

Essendo PSYCH-K una metodologia estremamente pratica e concreta, penso che la soluzione migliore per spiegarla sia riportarne direttamente un’applicazione. Ecco come il biologo molecolare Bruce Lipton descrive, nel suo best-seller La Biologia delle Credenze, un caso pratico al quale ha assistito personalmente.

“Rob Williams (ideatore di PSYCH-K ndr) chiese se c’era qualcuno del pubblico che voleva esporre un problema che l’aveva turbato. Una donna attirò sia la mia attenzione che quella di Rob. Alzava titubante la mano, la abbassava e la alzava di nuovo. La sua timidezza era palpabile. Quando Rob le chiese di esporre il suo problema, la donna arrossì e rispose a voce tanto bassa che Rob dovette lasciare il palco e andare a parlare con lei a tu per tu. Poi riferì ai presenti che il problema della donna era la paura di parlare in pubblico. Rob ritornò sul palco e la donna lo seguì esitante. Le chiese di parlare della sua paura a un pubblico di quasi un centinaio di persone e di nuovo la donna non riuscì più quasi a parlare.
Rob lavorò con lei per circa dieci minuti utilizzando una delle tecniche di cambiamento di PSYCH-K. Poi le chiese di nuovo di dire ai presenti come si sentiva a parlare davanti a tutti loro. Il cambiamento fu stupefacente. Non soltanto era visibilmente più rilassata, ma cominciò a parlare in tono eccitato, ma sicuro. Tutti sgranarono gli occhi e rimasero a bocca aperta vedendola impadronirsi del palco per cinque interi minuti. Si lasciò talmente trasportare che Rob dovette pregarla di smettere di parlare e tornare al suo posto per permettergli di terminare la sua presentazione!
La donna partecipava regolarmente al convegno annuale a cui ero spesso presente anch’io e così potei testimoniare la sua sorprendente trasformazione negli anni successivi. Non solo aveva superato la paura di parlare in pubblico, ma divenne addirittura una testimonial di queste tecniche nella sua comunità. Alla fine, parlare in pubblico diventò per lei una vera professione e vinse addirittura dei premi”.

Se desideri avere maggiori informazioni riguardo a PSYCH-K, utilizza la pagina contatti.

<< Torna alla pagina PSYCH-K >>